Curriculum vitae
Per far meglio comprendere la mia figura professionale a chi visita questo sito, voglio qui riassumere brevemente la mia carriera lavorativa.
Dal 1977 al 1999 sono stato impiegato presso la Ericsson Telecomunicazioni SpA. Le principali attività svolte sono state: programmatore e sistemista; ho collaborato per l'introduzione del controllo computerizzato dello stato di avanzamento della produzione e delle bollette di manodopera; ho progettato sale computer in Roma e negli stabilimenti di Pagani, Avezzano e Sulmona; ho progettato gli uffici della Divisione di Produzione a Roma; ho collaborato per l'introduzione della certificazione ISO 9000; ho collaborato per il controllo programmi per l’avvento dell’anno 2000.
Dal 2000 al 2005: sono stato impiegato della Finmek SpA. Le principali attività svolte sono state: preparazione del palazzo della nuova sede in via Simone Martini (quattro piani) con disposizione uffici, linee telefoniche e reti informatiche; gestione fornitori di servizi di manutenzione, facchinaggio, pulizie, informatici; gestione trasferimento dipendenti da Ericsson a Finmek; responsabile servizi informatici; redazione rivista mensile del gruppo; approntamento nuova sede nella palazzina di via Sciangai sempre con disposizione uffici, linee telefoniche e reti informatiche; gestione fornitori di servizi di manutenzione, facchinaggio, pulizie, informatici; approntamento sede di Pomezia presso il magazzino di Sada per il reparto del repair center; approntamento uffici della sede della direzione generale del gruppo Finmek a via Bianchini in Roma; progetto e preparazione uffici e locali della Finmek SpA, Finmek Automation, Finmek SAT e Compuprint presso lo stabilimento ABB di Ariccia con stipula contratti di locazione e manutenzione e fornitura pareti mobili, centrale telefonica, server di posta e di servizio, e di guardianìa. Ultimo incarico ricoperto: responsabile servizi generali e IS/IT (informatici); controllo sicurezza e applicazione legge 626/94.
A rifinitura del profilo, nel corso degli anni ho ricoperto la carica di Presidente dell’A.R.A.C. (associazione radioamatori computeristi) di cui naturalmente curavo le attività e i rendiconti annuali oltre che il giornalino mensile per i soci; membro del Consiglio Direttivo della C.A.PI.T.; segretario del CRAL Ericsson e organizzatore per suo conto di viaggi di gruppo in Italia e all’estero e mediatore per la stipula di convenzioni con società turistiche e assicurative; attualmente Presidente del gruppo RAR (Radio Assistenza Rally) per il quale organizzo la assistenza radio per i vari rally automobilistici laziali.
Dal 2005 mi sono dedicato, un po' per problemi nel mio
condominio, un po' per desiderio di iniziare una nuova attività,
allo studio della professione di amministratore di condominio che ritengo
consona alle esperienze che ho appena descritto.
Dal 2007 mi sono iscritto all'associazione UNAI (Associazione
Nazionale Amministratori d'Immobili) con sede nazionale in Roma, per ottenere
il massimo della professionalità e dell'aggiornamento continuo.