USO MAIL PERSONALE PER I CONDOMINI
Una volta ottenuta la casella e-mail personale riservata
ai condomini da me amministrati, sapendo la userid e la password, è
possibile usarla in due modi: tramite web access, utile perchè
si può adoperare da qualsiasi pc connesso in rete senza dover effettuare
alcuna configurazione, e tramite programmi di posta, tipo outlook express,
outlook, mozilla, opera, ecc...
Il primo modo è utile, quindi, se viaggiate spesso
e avete la necessità di vedere la vostra posta da qualsiasi angolo
del mondo senza effettuare difficoltose configurazioni, il secondo è
più utile se usate sempre lo stesso pc, da casa per esempio, e
lo configurate una volta per tutte.
Questo servizio di posta è ubicato sul server
che adopero per il mio sito, presso la società "ARUBA
srl" che mette a disposizione il sistema di accesso via
internet con un normale browser e/o tramite pop3.
Per avere il primo servizio, basta che clickate sulla
scelta "Accedi",
poi se qualcosa non vi è chiara è disponibile un help on
line nella stessa pagina.
Per configurare invece il servizio di accesso tramite
i vari client di posta con il sistema del pop3, potete andare su questo
link: Creare,
configurare casella@tuodominio, su aruba.it dove troverete le necessarie
informazioni.
Considerate che quando si parla di "tuodominio.xxx"
dovete sostituirlo con "comuzio.it".
Se nonostante tutto avete delle difficoltà, rivolgetevi
pure a me (vedi pagina per contattarmi),
vi aiuterò volentieri.